mercoledì 18 luglio 2012

Lavori in corso: il terrore corre su strada!


Ma io dico, con il caldo che fa e tutta l’esasperazione di una città che non può andare in vacanza dovete proprio fare dei lavori stradali che cambiano la viabilità?! E tutti in contemporanea per di più! Ma quale pensate che possa essere il risultato?
Terrore e delirio! Ingorghi di traffico infiniti, passaggi pedonali da equilibristi e aumento esponenziale dell’aggressività generale! Automobilisti che più del solito inveiscono gli uni contro gli altri, file di tram fermi uno dietro l’altro (avete letto del tramviere percosso?), ciclisti che vengono strombazzati anche se non stanno facendo nulla di sbagliato... ma forse sì, osano esistere!Essendo una di questi difendo la categoria e dico:“cari signori, io pedalo di buona lena tenendo la destra, seguo il codice stradale e se c’è un passaggio libero tra le macchine incastrate passo! Se la strada è ristretta dai lavori stradali cosa ci posso fare io? Mi mangio la bici? Vado a piedi per farvi piacere? Quindi restiamo calmi e cerchiamo di sopravivvere alla situazione!”. 
Qualcuno mi dica perchè hanno deciso di fare questi lavori proprio adesso e tutti insieme! (vedi viale Caldara, corso XXII Marzo, etc), magari una ragione c’è... illuminatemi ve ne prego! Così la prossima volta che rischio di essere linciata per strada almeno so che è per una buona causa!
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento