venerdì 26 ottobre 2012

Christmas Village … Sui navigli è già arrivato Natale!


Ebbene sì, non si parla di luminarie, ma di una vera e propria incursione nello shopping decorativo! Il Christmas Village ha già fatto la sua annuale apertura e noi abbiamo deciso di tuffarci nell’ atmosfera natalizia, tra alberi e palline colorate, mini presepi e calendari dell’avvento, candele profumate e sacchetti regalo.
Il negozio è un enorme contenitore di idee, con musica natalizia a tutto volume, per caricare lo spirito del consumatore, e ninnoli tra i più svariati per soddisfare ogni esigenza decorativa! Quest’anno vanno tantissimo i dolci finti, anche sotto forma di candele modellate a cupcake, a panettone, a bastoncini di zucchero, tutti disposti “rigorosamente” su una bella alzatina in vetro! (altro must di stagione a quanto pare).
L’allestimento è curatissimo ovunque si posino gli occhi, ma merita una visita “obbligata” il piano superiore, dove è stato costruito un enorme (5 metri) plastico a tema natalizio  con un villaggio tutto illuminato e animato da figurine in movimento che richiama lo stile nord europeo (mia moglie squittiva “è uguale al paese di “Una mamma per amica” c’è anche il bersò in mezzo alla piazza!!!)… davvero una favola!
Unico neo del negozio sono i prezzi, che risultano mediamente altini per gli articoli di maggior consumo.
Se volete immergervi però per qualche minuto nel sogno di un bianco Natal vi consigliamo assolutamente di farci un giro… uscirete chiedendovi dove sono i vostri regali da scartare!
Fabio

1 commento:

  1. Finito lo shopping decorativo, a due passi dal Christmas Village sull'Alzaia Naviglio Grande difronte la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio fatti due passi nel suggestivo contesto dei Navigli Milanesi potrete ammirrare il primo presepio mmeneghino galleggiante "il Presepi de la Riva"
    alcune immagini sul sito
    http://www.elpresepidelariva.it

    RispondiElimina