lunedì 18 marzo 2013

San Patrizio 2013


Questo weekend tutti gli amanti dell’Irlanda (e non solo) si sono riuniti per rendere omaggio alla nazione dei folletti, della birra, degli sconfinati prati verdi e dei ballerini con le ginocchia snodate!
Eh sì! In fiera Milano Rho un intero padiglione è stato invaso dagli omini verdi! No, non alieni, solo gente allegra che si è messa addosso più verde possibile per festeggiare il patrono San Patrizio! Ma i cerchietti con  le antenne a trifoglio effettivamente potevano trarre in inganno!!
Gran finale dell'evento è stata l’esibizione di domenica sera di  LORD OF THE DANCE: 17 ballerini, 2 violiniste e una cantante per un “Best of” del più famoso Musical di danza irlandese al mondo!
Ma la manifestazione offriva altri buoni motivi per partecipare: le interessanti conferenze sul mondo dell’Irlanda (adesso so tutto sulla birra artigianale!), il folkloristico ristorante (da provare la Irish Cream Cheesecake! ) o  e ancora il mercatino celtico, con gli stand internazionali che vendevano  prodotti di alto livello e grande fascino (Fabio si è innamorato di alcuni cofanetti in stile “Signore degli Anelli”!).
E poi c’era ovviamente l’immancabile bar della Guinness! Come potrebbe andare avanti infatti una 3 giorni di concerti e stage di ballo celtico senza la famosa birra scura? Dopo un po’ che si sgambetta viene sete!
… incuriositi? Ci vediamo l’anno prossimo! E se quest’anno vi siete fatti scoraggiare dalla pioggia ricordate questo vecchio proverbio irlandese: in Irlanda piove, dentro il Pub no! (e dentro i padiglioni della fiera neanche!!!)
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento