mercoledì 27 novembre 2013

Lattughino.. quando mangiare “bene” non vuol dire “dietetico”

A volte prende quella voglia di cibo sano, 
crudo (= NON fritto!), “verde”…
No, non sono manie salutiste, è il mio stomaco che mi chiede il favore di regolarmi un po’, di dargli tregua mangiando qualcosa di leggero! Che non vuol dire meno saporito o gustoso. Solo meno elaborato.
A voi non capita? E quando succede cosa fate? Minestrina a casa? Cruditè a gogo? … Che tristezza!
Però è vero, è difficile trovare un posto dove mangiare fuori che non dia subito la sensazione di cibo “complicato” e pesante. A volte però la soluzione c’è.. noi da poco abbiamo scoperto il Lattughino, una mini catena (3 stores) di ristoranti, la cui didascalia dice “Natural food & drinks”.
Badate bene non è che si faccia la dieta mangiando qui eh? Ma si trovano nel menù delle proposte semplici, invitanti, che non richiedono una digestione di 4 ore! Insalate, zuppe, wraps, la scelta è tanta e tutta fatta con ingredienti freschi. I vegetariani vanno a nozze in questo posto perché ci sono un sacco di cose pensate per loro, molte ricette sono addirittura vegane! Ma anche i carnivori come me possono trovare soddisfazione: ad es. con la Caesar’s  salade col pollo, o il pastrami sandwich. Per quelli che invece hanno voglia proprio di fritto segnalo le arancine di riso.. ottime!
E poi, con questo freddo pazzesco che ci è piombato addosso in questi giorni, io trovo molto invitanti anche le zuppe e il Lattughino di base ne propone ben 5!
Vi ho fatto venire fame? Lo so, a quest’ora il languorino è in agguato! Beh, sono aperti anche a pranzo..

Angelica

Nessun commento:

Posta un commento