mercoledì 22 febbraio 2012

MAGIC, questo sconosciuto


Conoscete il famoso Gioco di carte?
Per me è stato il primo proposito del 2012: imparare a giocare a Magic. In primis perché ne sento parlare da anni sempre più incuriosita, in secundis perché amo imparare qualcosa di nuovo quando me ne si presenta l’occasione, ed infine perché il mio adorato marito, giocatore di Magic da anni, ha riempito casa nostra di carte!!!! E quando dico riempito voglio proprio dire che ogni mensola, ogni cassetto, la credenza, il comodino, OVUNQUE ci sono SCATOLE piene di carte Magic!! E allora, mi sono detta, se non puoi batterli unisciti a loro.
Ed è stata proprio una bella idea visto che adesso, a riposo assoluto a casa, causa operazione al ginocchio, posso passare il tempo non soltanto guardando la tv o leggendo, ma anche giocando a Magic ridendo e scherzando col maritino quando torna dal lavoro, e “studiando” strategie e trucchi del Gioco quando sono da sola!E il tempo, e la noia,  passano via più velocemente!
Ops, non ho ancora spiegato a chi non lo conosce in cosa consiste il Gioco di Magic! Mmm non so se sono all’altezza… ok, vi piace il fantasy?Vi piacciono i giochi di carte? Allora è il Gioco giusto per voi!Non è assolutamente qualcosa di infantile, altrimenti lo si potrebbe dire anche della briscola e dei vecchietti che ci giocano. E’ una sfida, di ingegno e di fortuna. Gli amanti di Magic stiano calmi, sto solo cercando di spiegarlo con parole semplici ai “pagani”: paragonandolo ad un classico gioco di carte direi che come regole assomiglia a scala 40. Però parla un altro linguaggio: numeri sì, ma combinati ad un immaginario fantasy straordinario! Se entro più nel dettaglio diventa complicato e vi spavento con le tante regole, perciò non vado oltre, mi limito a consigliarvi di trovarvi un avversario e provare a giocarci perché è divertentissimo e, parola di una neofita, crea dipendenza!Una volta finita una partita non puoi fare a meno di  dire “Ne facciamo un’altra?”.
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento