lunedì 12 marzo 2012

iPhone e altre SMART avventure...

Su gentile richiesta della nostra lettrice più affezionata oggi vi racconto le prime disavventure dell’imbranata proprietaria di uno nuovo super megawow smart phone!
C’era una volta una giovane donna spensierata che usava il suo telefono cellulare praticamente solo per rispondere alle chiamate del suo amato marito e prenotare nei ristoranti. Un bel giorno però la donna, che, per chi non l’avesse ancora capito perché è lunedì e la vita è dura, è la sottoscritta, mentre era seduta su un affollato tram si accorse di essere circondata da persone che fiere smanettavano col proprio smartphone, mentre lei  chiudeva sonoramente lo sportellino del suo fidato vecchio telefonino.

 Ora, non era mai stato nel carattere della giovane curarsi di queste cose, ma visto ch’essa si stava dando da fare per aprire la sua attività, che per chiunque fosse interessato è un’ agenzia di WEDDING PLANNING,  iniziava a farsi strada nella sua testa l’idea di entrare nel XXI secolo munendosi di uno Smartphone.
Se dici Smartphone vedi una Melina comparirti davanti agli occhi… e così fu.
Ripresasi almeno fisicamente dall’acquisto, il portafoglio piangeva ma lei faceva finta di non ascoltarlo, la giovane donna si trovò alle prese con il grande mistero: imparare ad usare l’ iPhone!
La rubrica del telefono dov’è??? Gli accenti come si fanno? E come faccio a mettere la modalità silenziosa?
Ma la vera grande prova arrivò il venerdì quando essa si svegliò molto riposata ed ancora assonnata accese il suo nuovo gioiello ricevendo subito una preoccupatissima  chiamata: “Stai bene amore mio? Perché non rispondi al cellulare? 5 minuti e sono da te!” … Prego? Solo guardando il display delle sue brame la giovane capì i farfugliamenti del marito: erano le 13.00 passate! La sveglia non aveva suonato! Lei era così stanca che non l’aveva sentita? O semplicemente il melafonino (rubando il termine al maritino) diversamente dagli altri cell. quando è spento non fa partire la sveglia impostata? La domanda ha avuto risposta solo dopo varie prove fatte ad orari non sospetti  per evitare nuovi infarti al marito, che però intanto quel venerdì come un prode cavaliere arrivò fino a casa durante la sua pausa pranzo per assicurarsi che l’eroina fosse sana e salva e non “rotta” da qualche parte in casa! (chi ci legge sa che sul mio ginocchio in questi giorni non si può fare affidamento)!
Ma le avventure telefoniche dei nostri eroi non finiscono qui! La domenica, ormai padrona del nuovo iPotere,  la sottoscritta era pronta a cedere ufficialmente, su inaspettata richiesta,  il vecchio telefonino al marito che in quanto a telefonia era ostinatamente ancora più indietro di lei! Così i due si sono messi a smanettare spostando Sim e impostando profili… senonchè i ditoni dell’incauto  maritino premettero  per sbaglio l’impostazione CECOSLOVACCA anziché ITALIANA! Panico! Vorrei vedere chiunque alle prese con un telefono che parla una lingua che ha addirittura un alfabeto diverso!! Come correggere l’errore? Tanto per farvi capire: “Annulla” in ceco si dice “ Rusì” (con l’accento circonflesso sulla s che sulla tastiera italiana manco c’è!!)…. Alla fine è tornato il buon senso e ci siamo scaricati la guida online del vecchio telefonino per uscire dal guaio copiando passo passo dall’italiano! Questo vuol dire essere  Smart !!
The End
p.s. Qualcuno sa dirmi perché la rotella dei minuti della sveglia sull’iPhone fa i capricci?
Angelica

1 commento:

  1. ahahahah Cara Angie , mi sa proprio che tocca far al più presto la 1° lezione privata di Iphone :D che la Mela sia con te!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina