domenica 15 aprile 2012

Burger Gourmet … ne sì ne no

Che fatica dover sperimentare sempre posti nuovi in nome del nostro amato Blog! Costretti a mangiare hamburger! Che tortura! Ma il lavoro è lavoro e in Brera (via Palermo) c’è  qualcosa di nuovo su cui indagare: Ham Holy Burger, che si vende come ristorante “veloce” dove mangiare sì burger, ma gourmet e dove non si perde troppo tempo con il cameriere perché l’ordine viene fatto tramite iPad … 
L’ordinazione tramite iPad è sicuramente una novità, un intrattenimento se vogliamo, perché poi te lo lasciano al tavolo per “giocarci” (per esempio si può accedere ad una webcam puntata sul banco della cucina), ma visto che molti avventori hanno difficoltà col mezzo tecnologico, o hanno esigenze che non possono essere annotate sull’ iPad, di fatto i camerieri “ci sono” e allora ci si chiede se non sia un po’ inutile l’uso di cotanta tecnologia …
Per quanto riguarda il cibo niente da dire, le patatine, che arrivano al tavolo prima di qualsiasi altra cosa, sono corredate da 5 salsine diverse e sono ottime. Gli hamburger sono disponibili con le più ricche varianti: brie, carciofi, radicchio, uova e altro ancora. Ci sono anche insalate per i non carnivori, e dolci per chi non può farne a meno a fine pasto. Il tutto servito e mangiato nel promesso tempo “veloce”.
Quello che manca a mio parere in questo posto è il calore umano, che non è dato dal cameriere perché lo si intravede appena e non è dato dall’ambiente perché le pareti grigie, l’illuminazione scarsa e le profonde sedute in legno lungo la parete (è impossibile appoggiarsi con la schiena!) non invitano proprio alla convivialità. L’unica forma di socialità esistente non specificatamente “voluta” è quella dei tanti bambini a cena nel ristorante, che a quanto pare con il suo goloso menù e il curioso modo di ordinare ispira molte famigliole a provarlo! A niente servono i deliziosi separè sagomati a silhouette umana: se non siete a proprio agio con l’effervescenza dei piccoli dovete tenere conto di questo aspetto del locale (ovviamente quest’ultimo commento è riferito alla nostra particolare esperienza).
Tutto sommato se avete voglia di un buon hamburger e siete in zona vale la pena, ma scordatevi l’atmosfera romantica!
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento