venerdì 20 aprile 2012

I want to ride my bicycle …

“Aprile dolce dormire” certo, POTENDO con queste grigie e bagnate giornate non si farebbe che dormire, ma purtroppo la realtà ci trascina fuori di casa. Sigh!Sob! Oltre al danno la beffa: costretta ad uscire non posso neppure allegramente “pedalare” come mio solito! Perchè con pioggia, strade bagnate e traffico impazzito (e pure caos del FuoriSalone questa settimana!) faccio la prudente ed evito di prendere la bici.
A voler essere sinceri c’è di mezzo anche un po’ di pigrizia, perché se anche ha smesso di piovere i bolidi allo stallo sono FRADICI e prima di poter saltare in sella dovrei fare una minuziosa opera di asciugatura per evitare l’effetto “pipì” sul pantalone e un crampo perenne alla spalla causato da borsa non messa nel cestino della bici (perché fradicio anch’esso)!!
Come avrete capito io e la mia dolce metà, quando possiamo, amiamo la bicicletta e quando  ci hanno costruito lo stallo sotto casa abbiamo trovato conveniente/divertente/COMODO fare l’abbonamento a BIKEMI, il servizio di bike sharing della nostra beneamata città.
Vi dirò, amore e odio. Amore quando si trova la bici allo stallo desiderato e si pedala fino a destinazione con il sorriso sulle labbra in barba al traffico. Odio quando, alla prima pedalata, ci si accorge che si ha un pedale rotto, il sellino che “balla”, solo la terza marcia che funziona... Cose successe davvero, ci tengo a precisare!
Ma il “meglio” è successo a mio marito che per tre volte di fila ha avuto problemi con presa e riconsegna del mezzo, ha chiamato il numero per i reclami (presso lo stallo è riportato il numero dell’assistenza) e non ha risposto nessuno, poi ha provato con quello dei malfunzionamenti e gli hanno risposto SUBITO! Capita la morale della storia? Voi non volete “lamentarvi” di nulla, volete solo rimettervi in strada! Se siete fortunati nel giro di un’ora risolvono il problema. Così è, bisogna prenderla con filosofia, in caso invece di bici “rotta” (vedi simpatici inconvenienti sopra elencati) l’unica è arrancare fino al posteggio successivo e sperare che la bicicletta che vi tocca sia “buona”!
Ma come dice il caro Freddie Mercury “Cause all I want to do is bicycle bicycle bicycle … I want to ride it where I like” e se appena ti capita un pezzo di strada un po’ sgombro, o costeggi un parco, o zigzaghi nella folla immusonita ti senti subito “in vacanza” e non in città! Provare per credere!
Angelica

1 commento:

  1. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, fai come me: fatti regalare una bella bici dal maritino! Se vuoi ridere stasera al Sempione ci sarà una piccola saetta con il casco bianco e rosa che scorrazzerà per il parco!!!

    RispondiElimina