martedì 3 luglio 2012

Brera Garden Floor

The Eco Chic Aperitif... nome invitante per un aperitivo, quindi, via al test! 
Allora... premettiamo che la serata non era delle più felici (europei in corso, semifinale tra Italia e Germania), ma devo dire che questo aperitivo “ecosostenibile” è stato bocciato senza appello. 
La location è carina, la veduta della città suggestiva e il servizio nei barattoli di vetro, anche se non originalissimo (Cortesie per gli ospiti docet), è comunque uno spunto interessante. 
A questo punto però partono i punti a sfavore... scegliamo un cocktail dalla lista e il cameriere comunica al barista un nome inesistente... (Il barman però corregge prontamente il tiro chiedendoci conferma quindi siamo ancora bendisposti), nel mentre sul tavolo arrivano due coppette di nachos (e le famose genuinità tanto pubblicizzate?Il food?A pagamento a parte! Ovvio, perchè non ci ero arrivato prima!). Al primo sorso chiediamo, direttamente al barman, di cambiarci uno dei cocktails e rifarlo con meno o addirittura senza lime (ce n'era una tonnellata!) e lui solerte mi indica la cassa, spiegandomi che essendo il lime tra gli ingredienti previsti dalla bevanda dobbiamo pagarne un altra consumazione (NOTA BENE: 12€ cad.). 
Sbigottito cerco un cameriere, ma invano perchè erano tutti in panico attorno al televisore, che non prendeva la prima rete nazionale (!!!) mentre il match stava per cominciare! Una rapida occhiata "da ingegnere" mi fa capire subito come risolvere il problema, ma pago la bevanda e resto in attesa della mia rinnovata ordinazione che arriva oltre 20 minuti dopo! A questo punto l'aiuto ingegneristico se lo sono giocati, la fame non è stata saziata dai tristi nachos e la sete è stata aumentata da mezz’ora di attesa: gli sposini spensierati veleggiano verso uno dei loro ristoranti di fiducia per riaversi dalla delusione.
Chissà se avranno poi sistemato la televisione? Di sicuro noi non torneremo a verificare!
Fabio

Nessun commento:

Posta un commento