mercoledì 1 agosto 2012

Alice, il ristorante delle meraviglie


Dopo averlo "assaggiato" al Taste of Milano ed essere rimasti incuriositi dall'originalità del gusto e dalle presentazioni ci siamo lanciati alla scoperta del Ristorante Alice nella sua vera sede, una traversa di Corso Lodi. 
L'ambiente è organizzato su due piani. Caratteristica la taverna, ben organizzata come tavoli,di cui molto curata è la mise en place. Bisogna però coprirsi bene, perchè l'aria condizionata tiranneggia sull'atmosfera e la bassa volta non crea un'acustica particolarmente romantica.
Le cameriere corrono su e giù per le scale presentando nel dettaglio i piatti e gli assaggi proposti. Materie prime davvero di alto profilo... 
Cosa migliorare quindi? Beh, va detto che NON è un ristorante per tutti. 
Gli ingredienti sono abbinati in maniera molto studiata, a volte quasi troppo intellettuale, cosa che ai palati meno allenati può risultare ostica. Le necessità di equilibrio degustativo poi vanno a discapito della porzione.
Se ve la sentite di entrare in un mondo di pesce reinterpretato in grande stile e avete voglia di sperimentare, correte a provarlo: è il posto per voi! 
A noi è piaciuto avventurarci nel paese delle meraviglie e la simpatia delle proprietarie ha dato ulteriore valore all'esperienza offerta dalla loro alta cucina.
Fabio

Nessun commento:

Posta un commento