mercoledì 27 marzo 2013

Willy Wonka in confronto è un dilettante!


Pasqua è vicina e il cioccolato abbonda occupando intere pareti dei supermercati con uova di ogni marca, dimensione, gusto e colore! E guai a sbagliare l'uovo che si regala! Ieri ho potuto assistere ad uno show a tal proposito nel reparto Kinder che altro che Zelig!
Per chi non lo sapesse, la Kinder quest'anno propone uova di cioccolato di 4 dimensioni: mini, normale, maxi e gigante e a ciascuna "taglia" corrispondono sorprese per maschietti o per femminucce di serie diverse (tipo cars, batman, simpson, principesse disney, winx, hello kitty, peluche, etc...).
Vi ho rintronato di informazioni? La confusione che state provando è nulla rispetto a quella del povero sciur Gianni, alla ricerca di due uova della stessa serie (e quindi dimensione) da regalare ai suoi nipoti, bacchettato dalla moglie con un: "Gianni, devi trovare due Batman, sai che a loro piace Batman, sennò i bambini si litigano!". Povero sciur Gianni che nel suo frugare tra gli scaffali sentivo rispondere laconico "Eh lo so, ma qua non ce ne sono due... non va bene carZ? Questa z nella pronuncia mi fa subito capire quanto l'inglese e il film "Cars" siano cose beatamente sconosciute al beneamato sciur Gianni. 
Oppure una signora al telefono con tono via via più disperato: "Ma le piace Hello Kitty? Sennò le Winx, piacciono a tutte le bambine, preferisce le principesse? Dammi una mano dai, un indizio, un'idea QUASIASI!".
O ancora una giovane fanciulla che, telefono all'orecchio, riceveva istruzioni e le passava live all'amica accanto a sè: "Forza forza, cerca quelle dei cuccioli della savana, sennò finiscono! Però prendile da file diverse, che non vogliamo mica i peluche uguali!" Come se fossero organizzate sullo scaffale per sorprese, queste benedette uova! Anime ingenue!
Insomma uno spasso, un teatrino che avrei guardato per ore... ma non c'era il tempo... perchè anch'io in tutto ciò... DOVEVO COMPRARE  UN UOVO!!!
Fabio

Nessun commento:

Posta un commento