martedì 22 ottobre 2013

Piadina.. quando è buona, è proprio BUONA!!!!


Proprio quando stai dicendo “Uffa ma andiamo a mangiare sempre negli stessi posti!” Accade che i tuoi occhi vengono attirati da un simpatico logo in una vetrina che non avevi mai notato … E’ quello che succede girando a piedi senza fretta!
Ed è quello che appunto è successo  a me e Fabio un grigio sabato di ottobre! Così siamo capitati davanti a questo micro posticino (15 sgabelli ca.) in viale Montenero e, letta l’insegna, ce la siamo detta a voce alta sorridendo “Piadiniamo?” (il punto di domanda lo abbiamo aggiunto noi!) e siamo entrati!
Che dire di questa piadineria? L’ambiente è minimal, ma molto curato (richiami di colore rossi come il logo in vetrina, lampadari – lampadine pitturati per non accecare gli occhi, comodi appendi borsa sotto i tavoli – mensole), la cordialità dei proprietari è molto giovane e per nulla forzata e da ultimo, ma non per importanza,  le materie prime sono eccezionali. Per cui anche una piadina cotto e brie diventa gourmet e si scioglie in bocca!Anche perché non sono avari di ingredienti, evviva!
Piccolo gioco, che a me è piaciuto, le piadine hanno i nomi delle vie di Milano in modo tematico: quella al tonno si chiama “Navigli”, quella un po’ lurida con la salamella “Loreto” e via così..
La prossima volta mi sa che assaggerò la Sant’Ambrogio …. Ah no, non vi dico mica com’è! E’ per il vostro bene, se no viene l’acquolina in bocca davanti al pc! Andate al Piadiniamo di persona e trovate la vostra preferita! (o createla combinando gli ingredienti, visto che si può fare anche quello!) GNAM GNAM!


Angelica

Nessun commento:

Posta un commento