lunedì 14 luglio 2014

Tramè - zzini e Spritz da Venezia con amore


C'è un nuovo posto in città! In realtà da qualche mese ma io e Fabio non abbiamo avevamo avuto modo di "testarlo" prima! E quale occasione migliore se non un trasloco che ruba via un intero weekend? Tra un furgone di mobili e l'altro abbiamo fatto un pit stop qui, da Tramè in Piazza San Simpliciano (per chi questa chiesa storica non bastasse come rif. geografico, diciamo Brera).

Il nome chiama ai tramezzini di Venezia, e già si scopre una cosa nuova: che in laguna nei bar c'è questa consuetudine alimentare. E poi fanno lo spritz, che invece non è cosa nuova da scoprire piuttosto un bel momento da gustare! 

Ambiente "dedicato", con ammiccamenti veneziani anche nel menù a parete incorniciato da bifore e nella skyline di San Marco profilata sui muri. Stile di arredamento minimal, ma divertente (coloratissime le tovagliette di carta ai tavoli).

Se cercate il paninone che vi fa pranzo siete nel posto sbagliato. Ma la soluzione c'è: prendere 3 o 4 tramè, tanto costano max 3 € l'uno, il che vi permette anche di provare tanti ripieni diversi! (come ha adorato fare la sottoscritta!!)
Ci sono addirittura i tavolini fuori in piazzetta, cosa volete di più?!
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento