mercoledì 26 novembre 2014

Cotoletta alla milanese famosa

Sabato verso l’ora di pranzo, tornando da un sopralluogo mi è venuta una insana voglia di Cotoletta! Sapete quelle voglie irrefrenabili che proprio ti devi togliere? (NO, NON SONO INCINTA!!!). Ecco, quel tipo di appetito lì.
E allora vai di ricerca matta su Google: migliore cotoletta di Milano, panatura croccante, interno morbido … mamma che fame! Abbiamo guardato qual era in classifica il più vicino rispetto a dove arrivavamo noi.. e  ci siamo recati “Da Martino” per provare la sua Cotoletta. Assaggio che  mancava imperdonabilmente al nostro curriculum di golosi amanti di Milano, visto che questa pizzeria è un’istituzione aperta dal 1950! Il mio saggio papà non a caso è anni che me ne parla, ma tra una cosa e l’altra è sempre mancata l’occasione di andarci.

Ma sì che ti ci abbiamo già portata! Mi hanno detto  i miei genitori. Sarà anche, ma da bambina però! Mica posso ricordarmi tutto, rispondo io!
Mi sembra strano perché una cotoletta così buona credo me la ricorderei …
Eh sì, Da Martino può a ragione annoverarsi tra le migliore cotolette di Milano! Delle dimensioni giuste per riempire il piatto, viene servita dorata e caldissima. Proprio quello che ci voleva per togliersi la voglia!
Che dite? Conoscevate già Da Martino? E’ un posto famosissimo? 
Ok, l’avevo già capito dal via vai di tavoli fino alle 14.00 passate, dall’aria rilassata degli abituè e dalla semplicità dell’ambiente che non ha bisogno di farsi “notare” , per non parlare della sicurezza con cui ho sentito ordinare fette e fette di torta di mele con crema al mascarpone, come se fosse una cosa OVVIA al termine del pasto! Ovviamente ho DOVUTO  ordinarla anch’io e allora ho capito perché la ordinano tutti … è golosissima!
Però non siate severi perchè conoscete già questo ristorante, volevo solo condividere questa esperienza da leccarsi i baffi! E magari dare una buona dritta per chi è ancora stato portato qui!
Quindi, viva la Cotoletta!! (e non dimenticate la torta!)
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento