mercoledì 9 maggio 2012

Buonasera a tutti, spagnoli e non!


Anche a voi capita di svegliarvi la mattina con una voglia particolare? 
(NO, NON SONO INCINTA!!) 
A volte nel weekend io mi sveglio “illuminata” e mentre facciamo colazione chiedo a Fabio di portarmi la sera a mangiare qualcosa in particolare! E’ quello che mi è successo qualche sabato fa: ho aperto gli occhi, involontariamente mentre diventavo lucida ho iniziato a canticchiare i Gipsy Kings e mi è venuta un’incontrollabile voglia di paella! E così quel santo di Fabio ha cercato su internet un ristorante che avesse nel menù questa prelibatezza spagnola! Detto fatto: il Ba ba reeba che, come dicono loro di se stessi, è un vero “angolo di Spagna nel cuore di Milano”! E in effetti essendo dietro San Babila (via Corridoni 1) più centro città di così si muore! Il locale, che non è grandissimo quindi è meglio prenotare sempre, è tutto rosso e giallo come vuole il folklore di questa calda nazione, ma gli arredi per fortuna non scadono nell’etnico kitsch, anzi sono piuttosto minimal se si vuol dirla così. Calcolate che per la famosa paella c’è da aspettare mezz’ora, questo il tempo di preparazione del piatto, ma ne vale davvero la pena e l’attesa garantisce che la paella sia fatta come si deve. Troppo spesso infatti capita di andare in ristoranti spagnoli che la fanno con il riso precotto, o completamente sciapo, o addirittura spappolato! Al ba ba reeba invece il riso è perfetto, della giusta varietà, con la dovuta cottura e saporito già da solo! Se poi ci aggiungete gli ottimi e abbondanti ingredienti che completano questa ricetta avrete un’idea di quanto buona sia la paella preparata qui. Se amate l’astice potete scegliere la versione “Imperial”, che però va prenotata prima! In questo caso attenzione perché tendono, al vostro arrivo, a portarvi subito la paella, dando per scontato che non prendiate nient’altro, mentre sarebbe un delitto non assaggiare nemmeno una tapas (antipasto-assaggio) o due! Non è finita qui: se non amate il riso potete provare la versione con la pasta ("fideua")!
Che altro dire? Servizio simpatico e prezzi adeguati. Se avete voglia di Spagna qui la soddisferete di sicuro!
Ovviamente io sono tornata a casa ancora canticchiante: “… Bamboleo, bambolea 
Porque mi vida, yo la prefiero vivir asi … “ … povero Fabio!
Angelica

1 commento:

  1. Avevo trovato anch'io quest'indirizzo e aspettavo solo l'occasione giusta...la fideua (provata a Minorca,remember?) è buona ma è meglio la versione col riso...e se lo dice una che adora la pasta....

    RispondiElimina