lunedì 12 novembre 2012

Games Week... un salto nel mondo dei videogiochi!


Sempre a caccia di eventi in città, non poteva sfuggirci la 2° edizione della Games Week, ritrovo
annuale di appassionati videogiocatori, che sfidando maltempo e inevitabili code hanno provato in anteprima le più recenti trovate dei migliori produttori sul mercato!  Lo spazio dedicato (due padiglioni della fiera milano city) non era moltissimo, ma davvero ben organizzato e denso di novità!
Oltre all'immancabile e magnifica schiera di Cosplayer, vestiti come i più noti eroi dei videogiochi, va segnalato il magnifico angolo ZombiU, dove tutti i partecipanti venivano truccati appunto da zombie (moda assoluta di questo periodo), provocando principi d'infarto a chi entrava dal padiglione laterale e si trovava di fronte un nugolo di ragazzi sfregiati e sanguinanti in modo molto realistico!
Altra menzione d'onore al labirinto del laser game inserito nel padiglione. Questo gioco, che sfrutta i nuovi sistemi laser tag, ha  attirato l'attenzione di moltissimi giocatori...generando così una lunga coda per tutta la giornata!
Insomma un bel tuffo nel mondo dei videogames, il cui pubblico molto giovane non deve intimidire i più grandicelli, perché ci sono "mondi" per tutte le età e di ogni genere, anche per quelli come noi, che trovano i giochi oggi più in voga un pò troppo complessi (tipo Halo 4 o Crysis 3, in cui serve una laurea per gestire
tutti i comandi sul joypad!).
Perciò allenatevi (ci sono addirittura i tornei ufficiali dei titoli più rinomati!) e appuntamento con tutti all'anno prossimo, perchè purtroppo per quest'anno, è proprio il caso di dirlo, per questa divertente manifestazione è scattato il "Game Over"!!!
Fabio

Nessun commento:

Posta un commento