mercoledì 14 novembre 2012

Milano Bakery Cosmopolitan Brio


La descrizione – didascalia  di questo posto rende l’atmosfera che ci si respira: cosmopolitan brio.
Locale dalle mille anime che inizia dalla colazione, passa per il pranzo, stuzzica con l’happy hour, fa anche cena e termina con il brunch! Noi l’abbiamo sperimentato in quest’ultima veste.
La formula è quella italiana classica: piatto alla carta al tavolo+bicchiere di succo+buffet. C’è da sottolineare che la qualità e la ricerca dei cibi sono superiori alla media. Lo dimostra il “mio” filetto di salmone arrosto ricoperto da una superba crema allo zafferano! (da rivedere invece il club sandwich assaggiato da Fabio.Era a dir poco misero.) Il buffet non è da meno, buona varietà di pane e focaccia, verdure cotte di ogni tipo e due o tre primi ad insalata (tipo cous cous e riso). 
La punta di diamante di questo buffet è la parte dolce: qua c’è davvero un pasticcere che sa cosa fa! Innanzitutto le torte, tipo cheesecake, ricordano moltissimo il sapore dei pasticcini alla frutta di una volta. E poi ogni 10  min arriva un carico di pancake caldi dalla cucina che non fanno neanche in tempo ad essere messi dentro lo scaldavivande che finiscono.. a buon intenditore poche parole! 
Parliamo dell’ambiente, soffitto  a due altezze (c’è una zona soppalcata) di ampio respiro, arredamento minimal, atmosfera quasi spigolosa, se non fosse per la meravigliosa parete vegetale sul fondo del locale che ammorbidisce e veste tutto! La moda attuale del giardino verticale è proprio di mio gradimento e i posti in cui la trovo guadagnano subito punti con me perché dimostrano di stare al passo con i tempi, per di più con una cosa molto “green”, il che non guasta mai!Unico inconveniente è la lampada arancione, di cui le piante hanno bisogno per almeno 12ore (se no niente fotosintesi clorofilliana!), che fa a pugni in modo spiccato con l’illuminazione fredda delle altre lampad. Però ne vale la pena! Tanto che io farei anche l’altra parete verde e abbandonerei del tutto la luce bianca! Così sembrerebbe davvero di stare in un giardino! Cosa che, vista la posizione del Milano Bakery nel nuovo quartiere modernissimo di Porta Nuova, sicuramente lo farebbe risaltare di più! 
Ultima nota, questo ristorante ha la fortuna di essere di fianco alla corte interna del Palazzo della Regione che, determinate domeniche, ospita il Mercato di Forte dei Marmi! Perciò maniaci dello shopping consultate il calendario (I nuovi ambulanti di Forte dei Marmi) e organizzatevi una giornatina di spese matte e buona pappa! 
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento