mercoledì 21 novembre 2012

V piano e la cena è servita


Nel panorama dei giovani chef più interessanti e innovativi della città fa capolino Matteo Torretta, che 
dirige con passione e competenza il ristorante V Piano, situato all'interno dell'albergo Visconti Palace.
Avendone letto e sentito parlare in diverse occasioni ci siamo lasciati prendere dalla curiosità e 
siamo andati con grande aspettativa ad assaggiare questa cucina tradizionale rinnovata così pubblicizzata.
Che dire? Lo chef ha sicuramente fatto breccia nei nostri cuori con il meraviglioso Tiramisu caldo, reinterpretazione del dolce classico arricchito di zabaione e reso friabile dal crumble di savoiardi... 
Slurp... Difficile trovare in giro un dessert altrettanto buono.
Belli e buoni anche gli antipasti (assaggiati i wafer farciti di salmone) e squisito il risotto Milano-Napoli con zafferano e colatura di alici. La cucina di Matteo ci ha convinto, certo bisogna sapere/volere apprezzare la cucina creativa che, pur essendo molto elegante, è per definizione complessa e va per questo dosata.
Il servizio è puntuale e l'ambiente arredato in stile provenzale è gradevole, purtroppo nonostante sia al quinto piano non si ha una gran vista di Milano... Peccato, il nome presagiva una veduta di maggior impatto.
Nota logistica importante: il ristorante ha un suo raffinato ingresso indipendente con ascensore e accompagnatore su via Mantova (prima metà corso Lodi) che vi consigliamo vivamente di sfruttare piuttosto che passare dall'entrata dell'hotel, che obbliga ad un percorso davvero poco charmant attraverso i corridoi della zona fitness (odore di cloro compreso) per raggiungere il sospirato ascensore verso le vette del gusto.
Fabio

1 commento:

  1. Come 'Difficile trovare in giro un dessert altrettanto buono'

    ... e il tiramisù di tua moglie????

    un bacio
    Ale

    RispondiElimina