lunedì 27 maggio 2013

Esce il sole, escono i milanesi

Domenica di sole.. FINALMENTE! Vento sì, temperature non proprio di stagione, ma almeno il carro di Apollo è in alto nel cielo! Di conseguenza si esce! Bando alla pigrizia e all'amore per il divano e poi c'era anche un ottimo pretesto per tirarsi fuori di casa: fare un giro alla mostra-mercato Chiostro in Fiera, così compriamo anche le piantine aromatiche che ci mancano sul balcone...questa la mia argomentazione vincente con Fabio per coinvolgerlo nella "mission"...
Dire che al Museo Diocesano c'era gente è un eufemismo! In pratica metà città si è riversata in quel benedetto (è proprio il caso di dirlo) chiostro in festa! Intere famiglie bivaccavano nella zona allestita appositamente al centro del prato, i bambini scorrazzavano OVUNQUE e distinte nonnine compravano a mani basse sotto i portici! Al quarto banco di gioielli a cui mi sono fermata su 6 (gli altri due erano di vestiti da donna e da baby), Fabio ha capito che le piantine erano solo uno specchietto per le allodole. Ora, non compatite troppo il poverino, dopo un primo attacco di shopping compulsivo mi sono anche calmata e ho passeggiato romanticamente con lui senza badare “troppo” ai gingilli in vendita. Forse anche perché i prezzi erano davvero esorbitanti (e meno male che c’è crisi!) e il portafoglio, impreparato, si era svuotato.. 
Oltre al comprare cmq c’era molto da fare: laboratori di Cup Cake Design e spettacolini teatrali, i più intellettuali poi potevano sfruttare al meglio i 5€ dell’entrata andando a visitare le mostre all’ interno del Museo Diocesano. Io mi sono goduta il sole, il profumo delle rose (in vendita), ho scovato un paio di tesori (che il MIO tesoro mi ha galantemente comprato) e sono tornata a casa con menta e basilico.. la missione è stata compiuta quindi, nonostante la massiccia affluenza! Che d’altra parte è inevitabile, mica si può avere Milano tutta per sé! E poi magari si incontra un’amica.. e allora va anche bene la gente! 
Avanti sole, ora devi solo scaldarti!

Angelica

Nessun commento:

Posta un commento