Visualizzazione post con etichetta Negozi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Negozi. Mostra tutti i post

martedì 20 gennaio 2015

Profumo di pulito in casa

Anno nuovo vita nuova. Col 2015 ho deciso di provare tante cose che per un motivo o per l’altro avevo sempre lasciato stare. E quindi ho iniziato a fare nuove esperienze: a tavola, nelle abitudini (mi sono iscritta a FB!!) e anche nella routine casalinga …

Non sono mai stata un’amante dei profumi per ambiente o dei deodoranti per la casa, ma ero davvero stufa di cucinare e svegliarmi il mattino dopo con l’ effluvio rimanente di risotto nelle narici (abbiamo una cucina open space con il salotto, quindi nessuna possibilità di contenimento odori di cibo)!

Allora mi sono decisa ad entrare da My Fragrances, negozio in Corso Garibaldi specializzato proprio nei profumi chic per ambienti. E ho scoperto un prodotto che consiglio vivamente: la lampada catalitica assorbi odori. Vi giuro che funziona! Basta seguire le istruzioni. 
La accendete, la lasciate agire per una 40ina di minuti e non resta più alcun odore di cucina! Una meraviglia. E non diffonde nessun profumo! (A meno che non lo vogliate voi e in questo caso dovrete optare per una delle loro ricariche profumate, peraltro ottime).
Io ero un po’ scettica all’inizio, ma con lo slancio dell’anno nuovo ho fatto un tentativo e sono rimasta molto soddisfatta. Provare per credere!
Angelica

domenica 14 dicembre 2014

Merry EATALY!!

Finalmente anche noi siamo andati da Eataly! In periodo natalizio?! Chissà che confusione! Questo
mi ha detto Fabio quando gli ho proposto ieri un giretto a caccia di golosità. Se lo pensate anche voi ricredetevi! Gente ce n'era ovviamente, inutile negarlo, ma meno di quanto si possa paventare!
E in più, regalo di Natale, abbiamo avuto il piacere di assistere per caso all'esibizione del Coro dei Piccoli Cantori di Milano che eseguiva brani dalla loro collana di cd Giocastrocche, filastrocche per giocare in cortile. 
Morale della favola di Natale: inutile programmare troppo visite e uscite. Quando si ha voglia di andare da qualche parte bisogna farlo! Senza accampare scuse tipo la troppa gente! Il risultato potrebbe sorprenderci! E regalarci anche qualcosa di bellissimo come un coro natalizio!
Angelica

mercoledì 1 ottobre 2014

Un Bastimento carico di .... tessuti!

L’altro giorno per colpa di una bici del Bikemi mal funzionante sono rimasta a piedi. Ma mentre mi lagnavo di dover camminare, che mi faceva male il ginocchio operato e che faceva davvero troppo caldo, l’occhio mi è cascato (caro occhio che “caschi” sempre) su una vetrina di via Cavallotti allestita in modo moolto diverso da come ricordavo! 
Certo, la risposta è semplice: ha aperto un negozio diverso da quello di prima. Ora sotto il portico c’è Bastimento. Luogo delle mille meraviglie per chi come me adora i dettagli e i tessuti. Sì perché qui vendono asciugamani, accappatoi, lenzuola, cuscini e compagnia bella! Ma non solo, anche oggetti utili come i sacchetti per la spesa da tenere piegati in borsa, fashion però non solo "comodi" (ovviamente io li ho comprati), giocattoli per bambini, bottoni,  toppe da cucire e altro ancora. Tutto all’ insegna del colore. 
La caratteristica di questo negozio però che davvero mi fa impazzire è che hanno il servizio di merceria lì, a vista, con il suo bell'angoletto con la macchina da cucire! Con la possibilità di farsi ricamare le iniziali sui vari prodotti, tipo asciugamani o quant’altro, sul momento. Dire che ero entusiasta è dir poco. 
Ah, ultima nota ma fondamentale, almeno per me che mi devo godere ogni momento dell'acquisto, tutti i commessi sono gentilissimi!
Angelica

lunedì 8 settembre 2014

La Cucineria, già il nome profuma di confort food!

A volte si ha voglia di cibo casalingo ma non si ha voglia/tempo di fare la casalinga. E quindi?
Quindi si assaggiano con molto gusto i piatti della Cucineria Pascone appena aperta in via Anfossi!
Credo che per descrivere questo locale si possa dire che è di nuova – vecchia generazione, nel senso che incarna bene il trend di questi tempi che vede farsi largo i posticini con quattro tavoli in croce che offrono anche cibi da asporto, il tutto condito da amore e passione per la cucina. Una volta esistevano posti così che poi sono stati spazzati via da ristoranti più grandi, più eleganti, più “trendy”. Adesso, che bella cosa, la moda torna indietro, alla semplicità, a una nuova dimensione di vita in cui portarsi a casa le cose già pronte, senza dover fare la spesa o mettersi ai fornelli, è la cosa più “trendy” del mondo! Per me e Fabio, che spesso abbiamo gli appuntamenti con gli sposi verso l’ora di cena e finiamo quindi a mangiare sempre tardissimo, è il paradiso! Passiamo dentro la Cucineria, guardiamo cos’hanno preparato di buono quel giorno e poi facciamo lavorare le ganasce!
I prezzi sono contenuti, anche tenendo in considerazione il risparmio di tempo e lavoro in cucina.
E il menù cambia ogni giorno. Hanno di tutto: dalla parmigiana di melanzane ai primi, ma anche secondi di carne (l’arrosto agli agrumi è ottimo) e pesce (pesce spada al forno con olive) per finire con dolci e macedonie di frutta.
Quale leccornia avranno pronta per noi oggi?
Angelica

giovedì 5 giugno 2014

Shopping in una nuova veste: è nato l'Abitino Easy Chic

Oh sì, le milanesi affamate di shopping e femminilità ora hanno un nuovo angoletto di paradiso dove capitare! Si chiama l’ Abitino Easy Chic e i suoi 2 micro negozi li trovate in via Pontaccio e in corso Magenta.
Qual è la particolarità? Parole loro: “Chic’n’ cheap. Non solo il primo format dedicato all’ABITO, ma un’idea di stile alla portata di tutti”. In breve questo marchio vende SOLO ABITI, con un range di prezzo che va dai 59 ai 129 €. I vestiti provengono da tutta Europa perché sono di designer stranieri scelti da loro e in più c’è una linea interna dell’ Abitino Easy Chic che punta sulle stoffe di pregio e le linee destrutturate.
Chi cerca l’esclusività potrà dirsi contento perché qua non “riforniscono” l’assortimento, le taglie quelle ci sono, ma gli abiti sono quelli appesi. Se ve ne piace uno non rimuginateci troppo perché la prossima volta non lo troverete più!
Cercate  un petite robe noir? Qua lo troverete, ma se invece avete voglia di colore, perché l’estate e le vacanze si fanno attendere, in questo negozio ci sono capi di tutti i colori dell’arcobaleno con cui sfogarsi!
E il bello è che non è portato avanti un solo stile, per cui ci sono i vestitini sexy, quelli “freschi”, quelli seri, quelli originali.. insomma, noi donne siamo bravissime a trovare una buona scusa per comprare un abito nuovo! Se poi non costa neanche tantissimo è cosa già fatta!
Buono shopping!

Angelica

giovedì 5 dicembre 2013

Natale 2013, regali no problem

Ho la soluzioni per i "problematici" regalini natalizi: ci hanno aperto praticamente sotto casa un negozio Tiger!! Non vi immaginate l'orda barbarica che vi si riversa dentro ogni giorno! C'è un via vai pazzesco. Sarà la novità? Il fatto di tenere le luci accese tutta la notte sicuramente aiuta a farsi notare!
Comunque sia è un negozio dove è divertente anche solo fare un giro, ma garantito che non uscirete a mani vuote! Perchè qui si trovano un sacco di oggettini colorati, anche a poco prezzo, che invitano proprio all'acquisto! E allora, dico io, perchè non sfruttare la situazione scegliendo i pensierini natalizi per amici e parenti?
Fabio

mercoledì 19 giugno 2013

Caldo … e altre storie (& Other Stories)

Mammia mia! Oggi fa un caldo pazzesco! Altro che Milano, sembra di essere ai tropici! Peccato che non ci siano né spiaggia né mare! Solo lo stesso caldo umido appiccicoso e soffocante!
E purtroppo non c’è scampo! Però un trucco per raffreddarsi un po’ io ce l’ho: un bel giro per negozi… che hanno l’aria condizionata al massimo e permettono ai nostri poveri neuroni accaldati di tornare a muoversi! È vero, sono io la prima a dire che c’è da ammalarsi con gli sbalzi improvvisi di temperatura, ma basta essere equipaggiati con un golf o una sciarpa e poi ci si può godere il fresco e magari scoprire anche cosa c’è di nuovo in città!
Per esempio, siete già stati a fare un giro da & Other Stories? Nuovo brand della famiglia H&M più innovativo, che si ispira al design per le forme dei suoi abiti e che così cerca appunto di raccontare “altre storie” e altre donne rispetto al “solito”.
Il negozio in Corso Vittorio Emanuele (già H&M) è un buon posto dove refrigerare i neuroni e intanto frugare tra stili e abiti non proprio consueti.. buona caccia! (E buon fresco!)

Angelica

martedì 14 maggio 2013

L’estate è arrivata a Milano mangiandosi un Magnum!


Primi caldi e prime voglie di gelato! E l’Algida, che non è per nulla stupida, ci ha accontentato: ecco a voi il primo Magnum Pleasure Store! Dove poteva aprire se non a Milano??? E mica in un luogo a caso! Dietro il Duomo, affacciato su piazzetta S.Fedele, che, non c’è bisogno neanche di dirlo, tutti conoscono come luogo ufficiale d’appoggio per mangiare seduti gli insuperabili panzerotti di Luini! (che avranno l’attenzione che meritano in un post a parte!) … 
Ripeto, l’Algida è stata geniale scegliendo questa location, quante volte dopo il panzerotto infatti vi siete detti “ci vorrebbe qualcosa di dolce”?….
Adesso il dolce potete personalizzarvelo! Cominciando dalla base di gelato (vaniglia o cioccolato), proseguendo con la copertura di cioccolato e poi scatenando le fantasie sulle praline-decorazioni da “incollarci” sopra … la copertura cioccolatosa ancora calda e semiliquida è un’ottima colla!
C’è di tutto! Dalle palline frizzanti, agli amaretti sbriciolati, oppure minuscole meringhette o addirittura scaglie di miele croccanti! Gli altri sfizi scopriteveli da soli, potete scegliere fino a 3 per ogni Magnum che vi sbaferete! Il prezzo resta sempre quello, 4€. La cosa bella è che, dietro richiesta, vi fanno assaggiare anche tutte le 21 decorazioni possibili, così non potete sbagliare gusto!
Il risultato di tanta creatività golosa è un’opera di design bellissima da vedere e ancora più buona da mangiare! Provare per credere! Avete tempo fino a settembre (il tempo a scadenza è la Regola quando si parla di temporary store!) e poi lo dice anche il cartellone sopra il negozio “Un giorno senza piacere è un giorno perso”… non perdete tempo!
Angelica

venerdì 22 marzo 2013

Un mare di sfizi


Il nome di questo posto ci dice già tutto: si parla di pesce e non solo appena pescato, ma anche reso più intrigante.. Se proprio dobbiamo far rientrare "Un mare di sfizi" in una categoria direi che è una deliziosa pescheria-bistró. Una rosticceria del pesce con qualche tavolo che ospita, sia a pranzo che a cena, quelli che preferiscono mangiare il pesce in loco piuttosto che portarselo a casa! La bravura di Isabella, che ogni tanto fa capolino da dietro i fornelli, è indiscutibile e l'allegria di Antonello, il cameriere, contagiosa!
Se iniziate con la lunga proposta di antipasti misti, caldi e freddi, faticherete a mangiare altro, però sarebbe un peccato perchè vi perdereste i buonissimi primi e i tranci di pesce alla griglia! Per gli amanti del genere ci sono anche le ostriche. Il suggerimento? Procedete lentamente!Chiacchierando e sbevazzando, tanto il locale rimane aperto fino a tardi, quindi avrete tutto il tempo di godervi ogni boccone! Visto che ha solo 4-5 tavoli è splendido anche il sabato perché si riesce a conversare con chi si ha di fronte! Inutile dirvi di prenotare. Nota negativa ovvia: il parcheggio, essendo il posto in una zona che sta "esplodendo" come ristorazione (piazza risorgimento- pza 5giornate) dovete essere fortunati, ma sopratutto pazienti perché si sa, la pazienza paga! 
Angelica

lunedì 11 marzo 2013

Officina del Jeans... riparazione o vera resurrezione del denim?


Io sono un amante dei jeans, ma sono anche molto difficile da accontentare, sia per le forme che per i colori di questo fondamentale capo di vestiario. Proprio per questa ragione, quando ne trovo un paio che soddisfino tutti i requisiti, mi piange il cuore quando li “consumo”e si rompono ( a un certo punto capita sempre!) e quindi mi tocca buttarli via… Almeno fino ad oggi! 
L'Officina del Jeans di via Teuliè si propone come nuovo luogo di pellegrinaggio per me e i miei jeans rotti!
Le riparazioni sono di prim'ordine, con una ricostruzione praticamente invisibile, che sfrutta una vasta gamma di fili per replicare il colore esatto del capo originale. Il servizio è preciso e veloce, ma non in giornata, poiché la lavorazione è troppo accurata per essere tanto rapida. Certo le riparazioni non sono economicissime (circa 15€), ma se avete dei bei jeans che rischiano di abbandonarvi per sempre e a cui invece tenete molto… dategli una nuova vita, ne vale la pena!
Fabio

mercoledì 30 gennaio 2013

Sabon: antiche fragranze in veste nuova

Il sito di Sabon è lui da solo un libro di favole da sfogliare!

Una fontana circolare di pietra, vasetti di saponi ed essenze che spargono i loro profumi nell'aria, scaffali in legno che raccolgono prodotti esotici e ben confezionati...Un vero e proprio salto in una bottega d'altri tempi! A partire dall'atmosfera e dalle luci soffuse, fino all'attenzione del personale di servizio, insomma un'oasi di pace in una zona ad altissima densità di traffico e passaggio come Corso Buenos Aires! 
Di sicuro al giorno d'oggi non mancano a Milano posti che vendano saponi naturali ed essenze, ma questa catena ha decisamente qualcosa in più: nella ricercatezza delle confezioni, nell'originalità delle fragranze (Angelica si è innamorata del prodotto che le ho regalato a Natale, un minerale in polvere da sciogliere nella vasca da bagno all'aroma combinato di vaniglia-cocco!), perfino la storia di questi negozio è affascinante... comincia tutto a Tel Aviv con il recupero di una tradizionale ricetta australiana per fare il sapone...
Vi ho incuriosito? Sicuramente vi ho dato uno spunto per il S.Valentino imminente!
Fabio

venerdì 26 ottobre 2012

Christmas Village … Sui navigli è già arrivato Natale!


Ebbene sì, non si parla di luminarie, ma di una vera e propria incursione nello shopping decorativo! Il Christmas Village ha già fatto la sua annuale apertura e noi abbiamo deciso di tuffarci nell’ atmosfera natalizia, tra alberi e palline colorate, mini presepi e calendari dell’avvento, candele profumate e sacchetti regalo.
Il negozio è un enorme contenitore di idee, con musica natalizia a tutto volume, per caricare lo spirito del consumatore, e ninnoli tra i più svariati per soddisfare ogni esigenza decorativa! Quest’anno vanno tantissimo i dolci finti, anche sotto forma di candele modellate a cupcake, a panettone, a bastoncini di zucchero, tutti disposti “rigorosamente” su una bella alzatina in vetro! (altro must di stagione a quanto pare).
L’allestimento è curatissimo ovunque si posino gli occhi, ma merita una visita “obbligata” il piano superiore, dove è stato costruito un enorme (5 metri) plastico a tema natalizio  con un villaggio tutto illuminato e animato da figurine in movimento che richiama lo stile nord europeo (mia moglie squittiva “è uguale al paese di “Una mamma per amica” c’è anche il bersò in mezzo alla piazza!!!)… davvero una favola!
Unico neo del negozio sono i prezzi, che risultano mediamente altini per gli articoli di maggior consumo.
Se volete immergervi però per qualche minuto nel sogno di un bianco Natal vi consigliamo assolutamente di farci un giro… uscirete chiedendovi dove sono i vostri regali da scartare!
Fabio

venerdì 12 ottobre 2012

...it! and more : inaugurazione a sorpresa

Ieri sera siamo capitati per caso, giuro, all'inaugurazione di un negozietto i cui preparativi di apertura tenevo d'occhio fin da quest'estate!
Incorniciata di fucsia l'unica vetrina di ...It!and More (nome del negozio) spicca in via Anfiteatro e attira inesorabilmente l'occhio femminile, sempre incuriosito da cose nuove, luccicose e rosa!
Personalmente mi sono imposta di non avvicinarmici .. altrimenti SO che comprerei qualcosa! Mentre starei cercando di risparmiare... Però PER AMOR VOSTRO farò uno sforzo e andrò a guardare per bene cosa offrono di bello! Per ora i miei occhi telescopici hanno visto delle borse che sembrano mooolto interessanti!
Gli uomini si stupiscono sempre di noi donne che, pur avendone già nell'armadio una bella collezione, siamo sempre pronte a perderci dietro ad una vetrina di "coccole in pelle col manico" (volgarmente chiamate borse), innamorarci proprio di Quella e poi desiderarla con tutte le forze! Uomini! Anime semplici che non possono capire! Un saluto a loro, ma soprattutto a quelle che condividono con me l'amore per le borse! (Una ce l'ho già in mente!!!)
Angelica

lunedì 3 settembre 2012

Un Salvagente per la malinconia da rientro


Eccoci di nuovo qui, tornati da qualche giorno ormai dalle tanto sognate vacanze, che restano ancora un sogno perché sono passate così velocemente che non sono neanche sembrate reali!
Come se non bastasse piove a catinelle! Rischiamo di affogare! E allora aggrappiamoci a un salvagente in ricordo del mare estivo e contro la malinconia del rientro in città.
Abbandono la metafora e vi parlo direttamente di questo negozio, che si chiama Salvagente appunto, e che vi renderà più dolce affrontare il nuovo anno sociale perché con i suoi megasconti guardare, toccare e comprare maglioni e giacche invernali  non vi metterà malinconia … anzi vi farà desiderare il freddo per poterli indossare!!
Il Salvagente è un outlet di grandi firme in via Fratelli Bronzetti. 2 piani di abiti, scarpe, giacche, borse, golf, etc etc etc anche DA UOMO! Così potete coinvolgere anche la vostra dolce metà! Cosa volete di più?!
Arriva qualcosa di nuovo ogni settimana, i capi infatti vengono dalle sfilate, quindi non sono articoli di 2 o 3 anni fa come capita spesso negli outlet italiani! E’ proprio un posto dove fare affari d’oro, bisogna solo munirsi di pazienza perché c’è davvero tanta gente e avere fortuna, perché non è detto che si capiti in negozio al momento giusto, ma scovare il tesoro fa parte del divertimento, no?!
Buona caccia e ben tornati in città!!
Angelica 

venerdì 6 luglio 2012

Zara voto zero


Ieri pomeriggio sono stata presa da un raptus di shopping! Il mio non era però un compra-compra cieco, avevo infatti 2 obbiettivi: vestitini estivi e giacca stile Chanel (a questo punto sono sicura chi sta ancora leggendo sono tutte donne! Sorry men!).
Una volta tanto (di solito quando si cerca qualcosa in particolare non la si trova mai!) la mia caccia è stata proficua, anche se impegnativa visto che tra le mille giacche proposte da Zara solo UNA  era possibile lavarla... le altre sull’etichetta hanno tutti i simboli sbarrati!! Fatemi capire, se la sporco che faccio? Neanche a secco? La risposta sull’etichetta parla chiaro: DO NOT WASH. Pazzesco!
Per fortuna ne ho trovata almeno una che può essere lavata a mano, evviva! Dei vestiti non parlo neache, fuori e dentro per i camerini con i famosi 6 dannatissimi pezzi, che basta voler provare un abito in due taglie diverse e diventano solo tre vestiti.. Esausta al 4° giro di camerino ho tirato su i vestiti della taglia “giusta” senza neanche provarli e mi sono diretta alla cassa fiera del mio bottino.
Arrivo a casa e, come ogni donna su questa terra, riprovo tutto facendo una sfilata personale di fronte allo specchio..... il risultato: su 5 capi acquistati 3 fallati!!!!! Alla  giacchina manca un bottone. Il vestito verde ha la zip rotta. Il vestito bianco ha tutta una zona del pizzo scucita! Passi per la zip che non è un difetto tanto “visibile”, ma gli altri due? Ma i commessi non guardano neanche quando riappendono le cose? Lo so che hanno da fare, ma almeno quella alla cassa una controllata poteva darla!
Così oggi mi tocca tornare per forza al negozio perchè domani iniziano i saldi e Zara diventerà un girone dell’inferno e addio alla possibilità di fare i cambi! 
Sono molto delusa dal mio shopping, ma potrebbe essere anche un vantaggio: il mio portafoglio per un po’ tirerà un sospiro di sollievo...
Angelica

lunedì 19 marzo 2012

TIGER: sveglia la voglia di comprare che è in te!

Domenica pomeriggio. Con grande fatica abbiamo abbandonato il nostro amato divano per uscire a prendere una boccata d’aria e cancellare un paio di voci dalla nostra eterna lista delle “cose da fare”. Quale occasione migliore per far conoscere alla mia dolce metà il nuovo strano e divertentissimo negozio che ho scoperto? (grazie Margina!)
Tiger, via Nerino 12 (angolo via Torino), dove si può trovare davvero di tutto, a prezzi veramente bassi! Entrando, l’ha detto subito anche Fabio senza che io gli avessi detto nulla, quindi non sono impazzita io, c’è odore di Ikea! Avete presente quel misto di nuovo, legno e plastica? Ecco, quell’odore lì! Sarà che anche questa catena è di origine nordica  (Danese per essere precisi), non si sa, però provare per credere!
La casetta dei post-it, il nostro ultimo acquisto!
Questo negozio è organizzato un po’ come il mercato dell’Ikea: a percorso. Si avanza in mezzo ad ordinati scaffali che propongono ogni carabattola che vi venga in mente! Dalle cose più utili (cancelleria varia) a quelle più impensabili (travestimenti di carnevale), potete perdervi tra buffi tovaglioli o scegliere uno smalto coloratissimo. E dulcis in fundo c’è un minimarket alimentare che regala delle vere e proprie chicche: preparato per milkshake, maxiconfezioni di M&M’s (che io in Italia non ho mai visto), spezie in busta e altro ancora!
La voglia di shopping sale a mano a mano che si cammina! NON si può uscire a mani vuote da questo negozio! Vi sfido!
Angelica