Questo weekend tutti gli amanti dell’Irlanda (e non solo) si sono riuniti per rendere omaggio alla nazione dei folletti, della birra, degli sconfinati prati verdi e dei ballerini con le ginocchia snodate!
Eh sì! In fiera Milano Rho un intero padiglione è stato invaso dagli omini verdi! No, non alieni, solo gente allegra che si è messa addosso più verde possibile per festeggiare il patrono San Patrizio! Ma i cerchietti con le antenne a trifoglio effettivamente potevano trarre in inganno!!
Gran finale dell'evento è stata l’esibizione di domenica sera di LORD OF THE DANCE: 17 ballerini, 2 violiniste e una cantante per un “Best of” del più famoso Musical di danza irlandese al mondo!
Ma la manifestazione offriva altri buoni motivi per partecipare: le interessanti conferenze sul mondo dell’Irlanda (adesso so tutto sulla birra artigianale!), il folkloristico ristorante (da provare la Irish Cream Cheesecake! ) o e ancora il mercatino celtico, con gli stand internazionali che vendevano prodotti di alto livello e grande fascino (Fabio si è innamorato di alcuni cofanetti in stile “Signore degli Anelli”!).
E poi c’era ovviamente l’immancabile bar della Guinness! Come potrebbe andare avanti infatti una 3 giorni di concerti e stage di ballo celtico senza la famosa birra scura? Dopo un po’ che si sgambetta viene sete!
… incuriositi? Ci vediamo l’anno prossimo! E se quest’anno vi siete fatti scoraggiare dalla pioggia ricordate questo vecchio proverbio irlandese: in Irlanda piove, dentro il Pub no! (e dentro i padiglioni della fiera neanche!!!)
Angelica
Nessun commento:
Posta un commento